VIENNA SOUNDFONT 5/7

Sez. Tutorial

Impostazione di Intervallo tasti e Intervallo velocità predefiniti

È possibile impostare un intervallo tasti predefinito e un intervallo velocità predefinito delle aree strumenti e aree preset. Le nuove aree aggiunte utilizzeranno questi intervalli a meno che non vengano ridefiniti. Gli intervalli tasti vengono visualizzati nella casella di riepilogo Intervallo tasti e gli intervalli velocità vengono visualizzati nella casella di riepilogo Intervallo velocità.

Per impostare un intervallo tasti (o intervallo velocità) predefinito:

1 Scegliere Preferenze dal menu Opzioni.
2 Nella finestra di dialogo Preferenze fare clic sulla scheda Intervalli.
3 Utilizzare le frecce nel gruppo Intervallo tasti predefinito (o Intervallo velocità predefinito) per impostare il valore desiderato.
(I valori di intervallo tasti e di intervallo velocità sono numeri interi compresi tra 0 e 127. Il valore dell'intervallo inferiore deve essere minore del valore dell'intervallo superiore).
4. Fare clic su OK.
Le nuove aree utilizzeranno tali valori.

Per impostare il valore predefinito degli intervalli delle aree selezionate

1 Nella casella di riepilogo Intervallo tasti o Intervallo velocità selezionare gli intervalli che si desidera modificare.
2 Fare clic con il pulsante destro del mouse in un punto qualsiasi della casella di riepilogo.
3 Scegliere Imposta su intervallo predefinito dal menu di scelta rapida.

Impostazione dell'intervallo interno

Per impostare l'intervallo interno per l'intervallo tasti o l'intervallo velocità

1 Nella casella di riepilogo Intervallo tasti o Intervallo velocità selezionare gli intervalli che si desidera modificare.
2 Fare clic con il pulsante destro del mouse in un punto qualsiasi della casella di riepilogo.
3 Scegliere Imposta su intervallo interno dal menu di scelta rapida.

Impostazione dell'intervallo con il mouse

Per impostare il limite Intervallo tasti superiore (o limite Intervallo velocità superiore):

1 Nella visualizzazione ad albero di SoundFont selezionare l'area di cui si desidera modificare l'intervallo tasti o l'intervallo velocità
OPPURE
Nella casella di riepilogo Intervallo tasti o Intervallo velocità selezionare l'intervallo tasti o l'intervallo velocità che si desidera modificare.
2 Posizionare il puntatore sul limite Intervallo tasti superiore (o Intervallo velocità superiore) dell'intervallo selezionato.
3 Quando il puntatore del mouse verrà visualizzato come una freccia a due punte, trascinare il limite Intervallo tasti superiore (o Intervallo velocità superiore) verso destra o sinistra per impostare il valore desiderato.

Nota

È possibile impostare il limite Intervallo tasti inferiore (o Intervallo velocità inferiore) seguendo le istruzioni precedenti.

Impostazione dell'intervallo utilizzando dispositivi MIDI esterni

Per impostare l'intervallo tasti o l'intervallo velocità utilizzando una tastiera MIDI esterna

1 Nella casella di riepilogo Intervallo tasti o Intervallo velocità selezionare gli intervalli che si desidera modificare e quindi fare clic con il pulsante del mouse in un punto qualsiasi della casella di riepilogo.
2 Scegliere Intervallo MIDI dal menu di scelta rapida.
3 Quando viene richiesto di impostare il limite inferiore dell'intervallo, premere il tasto corrispondente al valore desiderato sulla tastiera MIDI esterna.
4 Quando viene richiesto di impostare il valore superiore dell'intervallo, premere il tasto corrispondente al valore desiderato sulla tastiera MIDI esterna.







Segue...............

Copyright © 1999  . Tutti i diritti riservati.
Aggiornato il: 06-12-06 .

Hit Counter