Make your own free website on Tripod.com
CUBASE VST 5.0

Sez. Programmi

 

 
     
   
     

Next Generation in VST Technology

Cubase VST si spinge ancora una volta oltre i confini. Tutte le versioni di Cubase supportano registrazione a 16 e 24 bit. Un algoritmo di equalizzazione nuovissimo offre performance e musicalità senza precedenti, ed un nuovo set di Plug In dà qualità professionale agli effetti che utilizzate quotidianamente.

Caratteristiche Tecniche

Tutti i Plug In Cubase 5.0 sono stati scritti dai professionisti DSP di Spectral Design, incluso il CubaseVerb, che stabilisce nuovi standard per la qualità degli effetti on-board.

Cubase VST/32, il top delle versioni disponibili, supporta il formato 32 bit in floating point per la registrazione, il mixdown e l'export. Una volta registrato l'audio in questo formato, il range dinamico diventa praticamente illimitato, ed incontra perfettamente le capacità del sistema audio VST. E' praticamente impossibile saturare i mixdown ed in più essi mantengono le 'dinamiche' che solitamente vanno in parte perdute quando si mixano files a 16 e 24 bit in uno stesso file. I files 32 bit sono anche pronti per il mastering su DVD.

InWire™ -

Real Time Internet Studio Network

Con InWire™ di Cubase VST 5.0 puoi sottoscrivere un accesso gratuito allo studio su Internet. Un abbonamento gratuito a www.cubase.net ti permette di prendere parte con gli utenti Cubase di tutto il mondo alle sessions in tempo reale sulla rete.

Una volta ottenuto l'account, puoi collaborare con gli altri musicisti. Le tue modifiche vengono inviate agli altri utenti ogni volta che aggiorni il progetto sul quale stai lavorando, così come i loro cambiamenti vengono a te inviati. In più l'Universal Sound Module, uno speciale VST Instrument con più di 70 Mb di suoni, offre a tutti una palette di suoni comune, anche se siete sempre in movimento.

Durante il lavoro, puoi utilizzare il servizio di chat, o anche uno stream audio/video per interagire con gli altri musicisti.

InWire è supportato dal Rocket Network ed offre supporto avanzato a Cubase, inclusi tutti i parametri VST, mix e dinamiche, dati di automazione degli effetti.



TrueTape™ Technology

Adesso che pensavate che il dibattito su registrazione digitale contro analogica fosse esaurito, Cubase VST/32 lo reintroduce. Pochi possono fare a meno di ammettere i vantaggi della registrazione digitale, ma coloro che hanno lavorato con registratori analogici professionali sanno che 'quel suono' ha qualcosa di magico. La tecnologia TrueTape™ di Steinberg porta il suono analogico nei sistemi digitali - riproduce accuratamente il processo di trasferimento del nastro magnatico e ti permette di scegliere con quanta 'durezza' portare il segnale su nastro.


Naturalmente il processo non è perfetto: TrueTape non tenta di riprodurre wow e flutter, crosstalk, problemi di azimuth, 'buchi' sul nastro, e fruscio. Anche se non si tratta di un qualcosa per puristi del digitale, coloro che comprendono come il nastro analogico interviene sul suono troveranno in TrueTape un altro 'colore' sonoro con il quale sperimentare.

LTB™ -
High Definition MIDI Timing

La tecnologia di Cubase VST 5.0 include ora il protocollo MIDI di trasmissione Linear Time Base™, che garantisce che il timing di ogni evento in uscita da un'interfaccia MIDI sia accurato alla precisione di un sub-micro-secondo. Linear Time Base™ rimuove finalmente i problemi di affidabilità del computer sull'esatta precisione di questi eventi. La prima interfacci a Steinberg a supportare questa tecnologia è la Midex 8 Studio Interface.

Cubase VST 5.0 per PC in più supporta i nuovi driver MIDI avanzati per Windows 2000. Cubase è pronto per questa tecnologia, e man mano che usciranno interfacce MIDI con driver in grado di supportarla, i benefici della trasmissione MIDI avanzata saranno disponibili per un ampio range di tipi di interfaccia.


PrepareToBurn™ Mastering Tools

Steinberg ha immaginato l'idea originale di Cubase VST/24 come uno strumento per la registrazione professionale, ma molti utenti desideravano utilizzarlo anche per il processo di mastering a 16 bit. Ora che tutti i Cubase VST supportano registrazione ed export fino a 24 bit, Steinberg aggiunge opzioni di dithering di alta qualità a tutte le versioni di Cubase, per ottimizzare la riduzione del numero di bit a 16 per il formato CD Audio.


Il nuovo Cubse VST/32 va un passo oltre, includendo l'algoritmo di dithering UV-22 della Apogee - rinomato per essere il migliore dithering esistente in assoluto.

 


Copyright © 1999 . Tutti i diritti riservati.
Aggiornato il: 06-12-06 .

                                 

Hit Counter